Ateneo

Progetto EUlink-European Civic Education per la formazione degli insegnanti

21 Agosto 2023

Il progetto EUlink-European Civic Educationhttps://research.unilink.it/eulink/, programma di educazione civica europea cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito dell’azione Teacher Training (progetto europea Jean Monnet) è rivolto alla formazione degli insegnanti di tutti i livelli. 

Il progetto è stato elaborato e presentato da diversi docenti specializzati in studi europei dell'Università degli studi Link insieme al Cesue (Centro studi, formazione, comunicazione e progettazione sull’Unione europea e la global governance) https://www.cesue.eu/ ed è stato selezionato dall’Unione europea tra quelli vincitori per sviluppare la conoscenza e la consapevolezza su processi, istituzioni e attori dell’Unione europea. Per la sua realizzazione il progetto si avvale anche della partnership di Euractiv Italia (https://euractiv.it/) portale multimediale dell’informazione europea come partner nella realizzazione del progetto. 

Il progetto EUlink-European Civic Education è rivolto alla formazione degli insegnanti di tutti i livelli.
corsi, composti di lezioni registrate e rese disponibili in modalità on-line sulla Piattaforma digitale SOFIA, sono tutti gratuiti e saranno differenziati in base al livello d’insegnamento.
Ogni corso avrà la durata di 25 ore e permetterà all’insegnante iscritto di acquisire crediti formativi per l’aggiornamento.

 

CORSI PER INSEGNANTI:

  • SCUOLA PRIMARIA Lezioni sugli elementi base e i valori dell'Unione europea
  • SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Tre corsi: storia e geografia, lingue straniere, tecnologia e scienze
  • SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO Sette corsi: storia, geografia, filosofia, diritto, economia, scienze sociali, lingue straniere

 

Per informazioni e iscrizioni:

c.natili@unilink.it

g.grimaldi@unilink.it

 

Scarica la locandina