Al via le riprese di Ragazzi di guerra

20 Maggio 2022

Link Campus University è lieta di annunciare l'inizio delle riprese del cortometraggio "Ragazzi di guerra", che vedrà impegnati sul set gli studenti del Corso di Laurea in DAMS - Produzione Audiovisiva e Teatrale. Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (L3).

Il corto costituisce l'esame del corso "Film direction and cinematography" del prof. Marcello Cotugno. Gli studenti potranno dimostrare le capacità apprese in aula confrontandosi su un vero set. Avranno la possibilità di realizzare un prodotto finito passando attraverso tutte le varie fasi: produzione, sceneggiatura, regia, fotografia, recitazione, scenografia, sonoro, montaggio.

Un grazie particolare va al FUSP, per aver supportato il progetto.

LA TRAMA DI RAGAZZI DI GUERRA.

Non c'è pace nel 2022: Marina e Oleg sopravvivono in un tugurio grazie all'invasore Vlad, un soldato che ogni giorno gli porta da mangiare in cambio del corpo di lei. Quando i toni si alzano, a causa delle difficoltà del vivere nascosti, la vita di tutti e tre è in pericolo: il nemico comune è l'irrazionalità, cioè la guerra...