MyUniLink: attivata la App di Ateneo al servizio degli studenti

5 dicembre 2022

Si chiama MyUniLink. L’Ateneo ha reso disponibile la sua App, concepita nelle versioni Android e iOs per dare libero accesso a informazioni e servizi. Gli studenti, inserite le proprie credenziali, possono personalizzare la home, aggiungendo le icone dei servizi offerti: profilo, calendario esami, bacheca esiti, libretto, cruscotto, questionari, pagamenti, social e mappa.

Il “profilo” mostra cognome, nome, matricola e alcune informazioni utili sul corso di laurea. Il “calendario esami” mostra gli esami prenotabili e quelli già prenotati, che possono anche essere cancellati. Attraverso la “bacheca esiti” lo studente può vedere il voto dell’esame sostenuto e scegliere se rifiutare o accettare. Il “libretto” mostra gli esami superati e quelli pianificati. Degli esami superati mostra il nome, la data, i CFU e il voto. Il totale dei crediti raggiunti è visualizzabile nel “cruscotto”. La funzione “questionari” permette di compilare e inviare il questionario di valutazione della didattica, necessario per procedere con la prenotazione degli esami.

Tramite MyUniLink lo studente può controllare lo stato dei propri pagamenti: importi versati, dettagli estremi dei documenti di versamento. Con la App, inoltre, si può accedere alle news pubblicate sulla home page del sito e ai profili social ufficiali dell’Ateneo. È possibile anche visualizzare la mappa Google delle sedi dell’Università degli Studi Link.

Scopri MyUniLink (link alla pagina https://www.unilink.it/studenti/app-studenti/myunilink)

Per info e assistenza è possibile scrivere a appmyunilink@unilink.it.