Ateneo

Le Università del Lazio testimoniano insieme per la pace

02 Marzo 2022

Le Università del Lazio aderiscono alla manifestazione del 2 marzo con cui tutta la comunità universitaria dirà no alla guerra in Ucraina, testimoniando per la pace con una manifestazione che si terrà nella Città universitaria della Sapienza Università di Roma.

Alle 14,30 studentesse e studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo si ritroveranno insieme nello spazio antistante la statua della Minerva, uniti nei valori della convivenza pacifica tra i popoli, della democrazia e della solidarietà. A seguire, dalle ore 15.00, si svolgerà in Aula magna un evento nel corso del quale alcuni docenti e studenti interverranno con approfondimenti e riflessioni sulla situazione in Ucraina e sui diversi aspetti del conflitto in corso.

Studentesse e studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo sono invitati a prendere parte alla manifestazione, esprimendo così la volontà di pace della comunità universitaria del Lazio.

Per accedere in Aula magna è necessario prenotarsi; all'ingresso dovrà essere esibito il green pass.

Per accedere in Aula magna è necessario prenotarsi al link https://eventiaulamagna.uniroma1.it/; all'ingresso dovrà essere esibito il green pass.

La manifestazione potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale YouTube Sapienza al link https://www.youtube.com/watch?v=8BpwOy3J-I0