Accordo di collaborazione tra Link Campus University e Associazione Italiana Coltivatori

14 Dicembre 2020

E’ stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra l’Università Link Campus University e l’Associazione Italiana Coltivatori (AIC), punto di riferimento per il settore agricolo e agroalimentare che conta circa 20mila imprese associate e 150mila iscritti.

Di fronte alla crisi provocata dall’emergenza sanitaria del Coronavirus, la sfida della trasformazione digitale è decisiva per piccole e medie imprese della filiera agricola e agroalimentare. Per questo Link Campus University e AIC hanno deciso di unire le forze per fornire una risposta concreta e colmare un gap crescente negli ultimi anni tra digitalizzazione e imprese.

Link Campus University metterà a disposizione delle imprese associate AIC – caratterizzate da un alto valore aggiunto frutto di metodi tradizionali di lavoro e attenzione all’eccellenza dei prodotti - il proprio know how e gli strumenti di digital innovation, marketing & brand management, made in Italy e internazionalizzazione. Inoltre, sarà centrale il contributo degli studenti dei Corsi di laurea in Tecnologie e linguaggi della comunicazione e Tecnologie innovative per la comunicazione e del Master in Service Innovation e Digital Transformation attraverso progetti e lavori di comunicazione digitale per le PMI, zoccolo duro della crescita economia dell’Italia. Gli studenti potranno scoprire “sul campo” le potenzialità di queste aziende.

La diffusione della cultura e della pratica digitale possono diventare strumenti indispensabili per supportare le piccole e medie imprese in questo momento di difficoltà e valorizzare le piccole ma importanti eccellenze italiane.

Infine, l’intesa prevede anche l’attivazione di stage e tirocini formativi in azienda a favore degli studenti dei corsi di laurea e Master di Link Campus University.