Ateneo

Farmacia, il 1° ottobre le consultazioni delle parti interessate

29 Settembre 2025

Farmacia, il 1° ottobre le consultazioni delle parti interessate

Il prossimo 1° ottobre si terranno le consultazioni delle parti interessate del corso di laurea in Farmacia e Farmacia Industriale. L’incontro prevede la presentazione dell’offerta formativa da parte di una rappresentanza del personale docente e tecnico-amministrativo del corso di laurea, seguita da un momento di confronto con stakeholders esterni: rappresentanti di altre istituzioni universitarie, di corsi di dottorato affini e di ordini professionali, di associazioni di imprese farmaceutiche, di agenzie regolatorie, di associazioni di studenti e laureati nel settore.

Si tratta di una fase strategica fondamentale nel processo di attivazione e revisione dei corsi di studio, poiché consente di dimostrare e verificare che i percorsi formativi siano coerenti con il fabbisogno e le richieste del mercato del lavoro. La finalità principale è garantire un costante miglioramento della qualità e della rilevanza dell’offerta formativa, allineandola alle esigenze del mondo professionale, dell’istruzione e della ricerca.

Il contributo delle parti interessate sarà prezioso per raccogliere suggerimenti, evidenziare punti di forza e individuare aree di miglioramento, con l’obiettivo di consolidare un progetto formativo competitivo, attuale e coerente con le esigenze del settore chimico-farmaceutico.