Anticipo della pratica forense per gli studenti di Giurisprudenza

2 Luglio 2020

L’Università degli studi Link Campus University ha stipulato una convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma al fine di consentire e disciplinare l’anticipazione di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense.

Gli studenti iscritti all’ultimo anno del Corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza e in regola con lo svolgimento degli esami di profitto, potranno anticipare un semestre di tirocinio presso gli studi professionali degli avvocati iscritti all’Ordine. Il semestre anticipato di tirocinio dovrà svolgersi in modo tale da assicurare sia la prosecuzione del percorso di studi sia l’effettiva frequenza dello studio legale.

La convenzione costituisce un importante strumento per accelerare l'accesso alla professione d'avvocato.

Per saperne di più vai alla pagina dedicata