Come la formazione incontra il mercato del lavoro in e-commerce and e-marketing

Il 5 Luglio l’evento europeo legato al progetto E-COMMA

27 GIUGNO 2018

L’Università degli studi Link Campus ospiterà il 5 Luglio l’evento europeo legato al progetto E-COMMA dal titolo “Come la formazione incontra il mercato del lavoro in E-Commerce and E-Marketing”.

La giornata è organizzata da CIAPE, Centro Italiano per l’Apprendimento Permanente, partner del progetto insieme agli enti: Wroclaw University of Economics (Polonia), Guimel (Francia), University of Economics in Katowice (Polonia), FOM Hochschule (Germania).

I lavori si apriranno con l’intervento della Dott.ssa Emma Pietrafresa, ricercatrice ed esperta dei cambiamenti apportati dal digitale al mondo del lavoro che offrirà una panoramica sull’evoluzione del settore cercando di capire se le recenti trasformazioni abbiano portato alla nascita di nuovi lavori o alla necessità di maggiore professionalizzazione dei profili esistenti.

Link Campus con la ricercatrice Dott.ssa Lorenza Parisi sarà quindi impegnata nella moderazione del Discussion Panel che vedrà confrontarsi esperti e professionisti del settore sulle necessità formative, sulle richieste del mercato e condividere esperienze di successo.

L’evento nel suo complesso rappresenterà un’occasione per diffondere i risultati del progetto, e per avviare un dibattito con esperti del settore, decisori politici, associazioni d’imprese e studenti su come le opportunità formative e le competenze in uscita possano e debbano uniformarsi alle necessità del mercato del lavoro.

La partecipazione e gratuita.

Per ulteriori dettagli è possibile scrivere a mobility@ciape.it