28 MARZO 2018

Con riferimento alle notizie apparse sugli organi di stampa nei giorni scorsi e in particolare a quanto apparso sul Giornale del 28 Marzo 2018, l’Università degli Studi Link Campus University precisa quanto segue:

1. L’Università ha operato ed opera nel pieno rispetto della Legge, dei Decreti Ministeriali, delle circolari ANVUR e dei Regolamenti interni nel riconoscimento dei crediti formativi universitari;
  2. L’Università non ha o ha avuto conti a San Marino;
  3.  Il corso di perfezionamento al quale fa riferimento l’articolo del Giornale, non è né erogato né tantomeno gestito economicamente dall’Università. Solo una parte degli iscritti alla Link appartenenti alla Polizia di Stato ha acquisito questo corso erogato dalla Fondazione Sicurezza e Libertà;
  4. Non c’è mai stato trasferimento di denaro tra la Link Campus University e il SIULP;
  5. Gli iscritti all’Università appartenenti alla Polizia di Stato sono meno di 400 a fronte di 35.000 iscritti al Sindacato SIULP;
  6. L’università ha oltre 2500 iscritti ai suoi corsi di laurea, laurea magistrale e master.

Non si può infine non notare che l’interesse per la Link Campus University che, al pari di tutte le altre Istituzioni di formazione universitaria, ha sempre avuto difficoltà enormi a trovare spazio sulle pagine dei nostri quotidiani per le innumerevoli attività accademiche di formazione e ricerca, ha avuto in queste ultime settimane l’onore delle cronache nazionali da quando il M5S ha indicato nel suo ipotetico governo due docenti della Link Campus University. Da quel momento si è concentrato su di noi un accanimento demolitorio costruito con notizie false e/o allusive.
Ci vediamo quindi costretti, dopo giorni di silenzio, a questa precisazione per il rispetto di tutti i nostri docenti, degli studenti in corso e già laureati e del personale tutto, annunciando che abbiamo dato mandato ai nostri legali di procedere alla tutela delle nostre attività e della nostra reputazione .