Corporate Governance and Financial Markets: Pictures from the Post-Crisis Era

Al via la ricerca con la Queen Mary University of London - Centre for Commercial Law Studies in collaborazione con Deloitte STS

26 Marzo 2018

Con il convegno di oggi, "Corporate Governance and Financial Markets: Pictures from the Post-Crisis Era", prende il via una ricerca congiunta di durata biennale tra la Queen Mary University of London - Centre for Commercial Law Studies e la Link Campus University, attraverso il proprio Centro di Ricerca sulle Scienze Giuridiche - CERSIG.

La ricerca è dedicata giustappunto a Corporate Governance and Financial Market: A Post-Crisis Analysis. E sarà svolta in collaborazione e con il finanziamento di Deloitte STS.
Principal Investigator del Gruppo di ricerca sono il prof. Rodrigo Olivares-Caminal per QMUoL, i proff. Oreste Cagnasso, Pierluigi Matera e Ferruccio M. Sbarbaro per Link Campus University e il prof. Roberto Rocchi per Deloitte STS.

La ricerca aspira, dopo il primo anno, a valutare l’ulteriore rafforzamento e la istituzionalizzazione della collaborazione mediante la costituzione di un osservatorio o centro di ricerca internazionale dedicato al tema.

L’iniziativa è stata presentata dal prof. Vincenzo Scotti, presidente della'Università degli studi Link Campus University e dal rettore, prof. Claudio Roveda. Al convegno hanno preso parte eminenti studiosi della materia, dal prof. Diego Corapi che ne ha aperto i lavori con una relazione introduttiva, ai Niccolò Abriani (University of Florence), Giuliana Scognamiglio (Sapienza Università di Roma),  Cristina Costantini (Università di Perugia).

Visualizza Foto