CyberChallenge.IT 2019

07 Gennaio 2019

CyberChallenge.IT 2019 è un programma di addestramento alla cybersecurity gratuito per ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2002 che si svolgerà nella primavera del 2019 presso 18 sedi universitarie, fra cui LINK CAMPUS UNIVERSITY!

Il programma culminerà in una gara locale e una nazionale in cui si confronteranno le squadre delle 18 università italiane coinvolte. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere all'European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno.

Le iscrizioni sono aperte dal 4 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 e rappresentano un'opportunità di imparare, divertirsi e gettare le basi per una carriera appassionante in cybersecurity. Non sono richieste conoscenze pregresse di sicurezza informatica, ma solo ottime capacità di logica e programmazione.

I corsi si terranno presso la nostra Università da marzo a maggio 2019 ogni martedì dalle ore 16:00 alle 17:45 dopo un pretest online il 23-25 gennaio 2019 e un test di ammissione il 1 febbraio 2019.

CyberChallenge.IT è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI con il supporto del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica Italiana.

Per maggiori informazioni: https://cyberchallenge.it

Scarica la locandina.