Ateneo

Firmato accordo tra la Link Campus University e ICCROM

31 Ottobre 2018

Ieri, 30 ottobre 2018, è stato siglato dal Prof. Vincenzo Scotti, in qualità di Presidente della Fondazione Link Campus University, e dal Mr. Webber NdoroDirettore Generale dell'ICCROM, un accordo di cooperazione strategica per la programmazione di attività di formazione e di ricerca congiunte.

L’ICCROM (https://www.iccrom.org/it) è un’organizzazione intergovernativa che opera al servizio dei suoi Stati membri per promuovere la conservazione di tutte le forme di patrimonio culturale, in ogni regione del mondo.

L’istituzione opera nello spirito della Dichiarazione Universale dell'Unesco sulla Diversità Culturale del 2001, che afferma che “il rispetto della diversità delle culture, la tolleranza, il dialogo e la cooperazione in un clima di fiducia e di mutua comprensione sono tra le migliori garanzie di pace e di sicurezza internazionali.”

Yesterday, October 30, 2018, was signed by Prof. Vincenzo Scotti, as President of the Link Campus University Foundation, and by Mr. Webber NdoroDirector General of ICCROM, a strategic cooperation agreement for the planning of joint training and research activities.

ICCROM (https://www.iccrom.org/) is an intergovernmental organization working in service to its Member States to promote the conservation of all forms of cultural heritage, in every region of the world.

It operates in the spirit of the 2001 UNESCO Universal Declaration on Cultural Diversity, which states that “Respect for the diversity of cultures, tolerance, dialogue and cooperation, in a climate of mutual trust and understanding are among the best guarantees of international peace and security.”

Visualizza Foto