Gaming, partnership tra Link Campus University e Associazione Italiana Gaming Competitivo

15 Aprile 2020

Link Campus University è lieta di annunciare un importante accordo di collaborazione con AIGC Associazione Italiana Gaming Competitivo ASD, una realtà che da anni si occupa di promuovere, diffondere e praticare ogni forma di sport elettronico quale attività educativa e ricreativa, sia di carattere fisico che digitale.
Il primo risultato di questa Partnership è il lancio del torneo Varsity Series, una competizione di calcio virtuale nella piattaforma PS4, rivolta a tutti gli studenti dell’ateneo.

La collaborazione si articola anche in congiunte iniziative di formazione volte ad acquisire competitività in un settore in cui aumenta esponenzialmente la richiesta di figure professionali qualificate. In quest’ottica gli studenti avranno la possibilità di effettuare un tirocinio curriculare presso l’Associazione Italiana Gaming Competitivo (affiliata ad ASI-GEC Giochi Elettronici Competitivi), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.