Gli studenti della Link Campus si esercitano nel Crime & Forensic Lab

17 Dicembre 2019

Gli studenti della Link Campus si esercitano nel Crime & Forensic Lab sperimentando le tecniche di identificazione ed esaltazione delle impronte, studiano la dattiloscopia ed approfondendo i metodi anche attraverso l’analisi degli errori che possono essere commessi.

La dattiloscopia è l'analisi delle impronte digitali utile all'identificazione di un individuo, la stessa si fonda sull’unicità e l'immutabilità dei dermatoglifi formati dalle creste papillari sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi.

Il Master in Crime Science and Investigation propone un percorso ricco di strumenti conoscitivi ed operativi utili ad affrontare le complesse dinamiche criminali, da quelle tradizionalmente note alle nuove forme cyber.

Il Lab* della Link Campus University coadiuva le attività di laboratorio e pratico operative del Corso di Laurea in Giurisprudenza (Indirizzo Criminologico).

I CRIME LABs DEL CORSO DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA

Oltre alle materie di studio, il percorso offre un’esperienza pratica grazie ai laboratori criminologici, i CRIME LABs, che consentono ai nostri studenti di imparare attraverso la pratica quello che avviene nelle fasi di sopralluogo e raccolta delle tracce sulla Scena di un Crimine e di studiare la criminologia con particolare attenzione all’analisi di colui che delinque in quanto persona, con un approccio, quindi, antropologico, psichiatrico e psicologico. Questo percorso di formazione avanzata prosegue nelle fasi di successiva analisi dei protocolli e della catena di custodia, nell’analisi logica delle tracce e nel percorso dibattimentale durante il quale si formano le prove.

* con la collaborazione delle FFPP.