“Il Diritto Societario a vent’anni dalla Riforma”. La lectio magistralis del prof. Michele Vietti

28 Gennaio 2021

Oggi, 28 gennaio 2021, presso il nostro Ateneo si è tenuta una lectio magistralis del prof. Michele Vietti dal titolo Il Diritto Societario a vent’anni dalla Riforma.

L’evento, organizzato nell’ambito del Corso di Diritto Societario Comparato, ha visto una cospicua partecipazione degli studenti e dei Docenti della Link Campus University sia in presenza sia in collegamento remoto. Segna l’inizio di una nuova era di sviluppo e di crescita alla Link, grazie alla nuova Governance che si è già  insediata da alcuni mesi .

Il Rettore prof. Carlo Alberto Giusti ha sentitamente ringraziato il prof. Vietti per aver accettato l’invito a tenere la prima lectio magistralis dell’anno accademico in corso; sono seguite le introduzioni dei proff. Pierluigi Matera Massimo Proto.

Il prof. Michele Vietti ha quindi presentato la sua relazione offrendo ai presenti numerosi spunti di riflessione sull’evoluzione del diritto societario, sui principali istituti introdotti dalla Riforma del 2003 e sulle relative applicazioni al mutato assetto economico contemporaneo.

La Link Campus University esprime il suo più sentito ringraziamento al prestigioso Ospite che ha voluto onorare il nostro Ateneo della sua presenza nell’auspicio che possa nuovamente prendere parte alle iniziative accademiche del prossimo futuro.