Il Rettore Giusti eletto all'unanimità vicepresidente del CRUL

22 Ottobre 2021

Dal 1° novembre il Rettore della Link Campus, Carlo Alberto Giusti, sarà il Vicepresidente del CRUL (Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio). Giusti affiancherà il nuovo Presidente Stefano Ubertini, Rettore dell'Università degli Studi della Tuscia, per il prossimo triennio.

"Voglio ringraziare i colleghi degli atenei del Lazio, che ci hanno eletto all'unanimità", ha commentato Carlo Alberto Giusti. Il CRUL, composto dal Presidente della Regione Lazio o da un suo delegato, dai Rettori delle 13 Università e da tre rappresentanti degli studenti, ha il ruolo di fornire pareri sulla programmazione dell'offerta formativa e coordinare iniziative di orientamento, diritto allo studio, accesso all'istruzione universitaria, utilizzo delle strutture, alta formazione professionale e formazione continua ricorrente.

"Faccio un augurio di buon lavoro al Presidente Ubertini - ha aggiunto Giusti – certo che è proprio dalla formazione e dalle competenze che dobbiamo ripartire. E le università che operano a Roma e in tutta la Regione devono fare da traino per il Paese".