Link Campus partner culturale di Roma Web Fest

19 Novembre 2018

L'Università degli Studi Link Campus University è partner culturale del Festival Internazionale delle Web Serie - Roma Web Fest, che si terrà dal 28 al 30 Novembre 2018 presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma.
Il Roma Web Fest è primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti (il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia), promosso dal MiBACT dalla Regione Lazio, la Roma e Lazio FILM CommissionSIAE e molte realtà del cinema italiano.

Giada Marinensi, docente straordinario di "Intrattenimento Digitale" e "Serious Games e Gamification”, interverrà il 30 novembre, alle ore 10.00, nel panel Gaming e Realtà Virtuale presso la Sala DELUXE.

Il ricercatore Antonio Opromolla, invece, interverrà nel Panel Comunicazione digitale il 29 Novembre alle ore 14.00 presso la Sala Volontè.

PANEL GAMING E REALTA' VIRTUALE
Con il passare del tempo l'utente, il fruitore di contenuti diventa sempre più esigente e ricerca modalità nuove che permettano di amplificare la propria esperienza d'intrattenimento. Bisogna quindi escogitare nuove strategie e sofisticate tecnologie per soddisfare tale desiderio di rinnovamento.
Tra queste troviamo i prodotti di Reatà Virtuale, una tecnologia che inizia piano piano a diffondersi sul mercato, conquistandosi la fiducia del pubblico.
Nei cinema, infatti, ci siamo già abituati ai cosiddetti "occhiali 3D" che migliorano l'esperienza fruitiva del consumatore, ma questi possono essere più o meno sofisticati e sono sempre più compatibili con tutti i modelli di smarthphone.
Questi ultimi sono meno costosi, a differenza dei visori per PC, come l'HTC Vive che migliora l'attività di gaming online. A metà strada troviamo il Sony PlayStation VR ad un prezzo accessibile e senza troppe complicazioni nel funzionamento.
La realtà virtuale sta sempre più conquistando fette di mercato, è diventata una tecnologia affascinante per coloro che sentono il bisogno di una fuga dalla realtà quotidiana.

Moderatore: Eleonora De Nardis, Sociologa, giornalista professionista e scrittrice

Relatori:
Giovanni Caturano, Ceo SpinVector
Marco Pizzoni, Ceo Join4B e vice presidente IMRA
Davide Tromba, produttore e regista
Giada Marinesi, ricercatrice Link Campus University

Scarica la brochure

Per accreditarvi: bit.ly/2yxc3gk

PANEL COMUNICAZIONE DIGITALE
La comunicazione digitale al giorno d’oggi è la principale forma di strategia utilizzata dai brand e dalle aziende per arrivare ad un pubblico vasto.
Attraverso l’insieme di tutte le attività di produzione e diffusione dei contenuti (testi, immagini, video) si può comunicare un messaggio preciso per un target mirato. I vantaggi sono tanti: la multimedialità, ovvero l’uso di diversi linguaggi di comunicazione, e i molteplici strumenti con cui l’utente può fruire il contenuto (pc, tablet, smartphone).
Con questo incontro organizzato dal Roma Web Fest indagheremo le strategie per una comunicazione digitale efficace, attraverso le parole di registi, attori, scrittori e content creator.

Moderatore: Laura e Silvia Squizzato, Blogger, attrici e scrittrici

Relatori: