Link Campus University è il Social Media partner di Maker Faire Rome - The European Edition 4.0

7 SETTEMBRE 2018

MAKER FAIRE

Link Campus University è il Social Media partner di Maker Faire Rome - The European Edition 4.0, il più importante evento europeo sul mondo dell’innovazione che sarà ospitato presso la Nuova Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre 2018.

Maker Faire Rome – The European Edition 4.0 è la sesta edizione della fiera dove maker, studenti, famiglie e appassionati di ogni età si incontrano per presentare i propri progetti e scoprire le più interessanti novità tecnologiche del futuro che verrà.

Nata per mettere in contatto appassionati, far conoscere e sperimentare loro le invenzioni create dai makers, Maker Faire è un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee, progetti e invenzioni provenienti da tutto il mondo. Gli ambiti sono infiniti: settori scientifici e tecnologici, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, food, ambiente e clima, automazione domestica e nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.

Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome – The European Edition 4.0 punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione con un evento imperdibile che unisce scienza, tecnologia, formazione, divertimento e business, dando vita a qualcosa di assolutamente unico.

Come Social Media Partner Link Campus University è attualmente impegnata con ricercatori e studenti nelle attività di promozione digitale della fiera attraverso la realizzazione di post, contenuti multimediali sui principali canali social ed articoli di interesse scientifico a cura dei ricercatori del Centro di Ricerca DASIC, pubblicati settimanalmente sul blog ufficiale di Maker Faire. Durante i giorni della fiera Link Campus University sarà in prima linea nella comunicazione live dell’evento.

Inoltre Link Campus University sarà presente alla Fiera con uno stand che ospita installazioni multimediali, incontri, workshop ed eventi pensati per coinvolgere il pubblico sui temi di ricerca dell’Università quali digital manufacturing, cyber security, gaming e comunicazione digitale.