Link Campus University promuove la mobilità urbana sicura e sostenibile con MUV

Dal 20 settembre si inizia a giocare semplicemente andando in università a piedi, in bici, in monopattino, in carpooling o con i mezzi pubblici.

14 Settembre 2021

MUV è un gioco che fonde reale e digitale per cambiare la percezione della propria mobilità quotidiana. I nostri studenti, il corpo docente e il personale amministrativo saranno coinvolti nel Torneo tra Università Europee per la mobilità sicura e sostenibile. Semplicemente utilizzando l’app gratuita MUV nei tragitti casa-università muovendosi a piedi, in bici, in carpooling o con i mezzi pubblici.

Il Torneo si svolgerà dal 20 settembre al 13 novembre. Ogni tragitto consentirà di guadagnare punti, in base alla distanza percorsa e al mezzo di trasporto scelto, che si trasformeranno in premi reali per i 3 migliori giocatori del torneo U-MOB-MUV!

MUV non solo è un’esperienza divertente ma permette di misurare gli impatti e sfruttare i dati.

Rendendo nuova e avvincente l’esperienza di muoverci, otterremo:

• nuove abitudini di mobilità più sicure e sostenibili per i nostri studenti;

• un risparmio di CO2 fra il 32% e il 54% (calcolato secondo la ISO 14064-2);

• dati di mobilità utili alla redazione del piano di spostamenti casa-università e, anonimizzati, per contribuire a un grande dataset di abitudini di mobilità sostenibile, aperto e gratuito per ricercatori, attivisti e policy makers delle nostre città.

Scarica la brochure per avere istruzioni dettagliate su come entrare nel team della tua università e iniziare a giocare!

Per assistenza e supporto tecnico sull'utilizzo dell'app scrivere a help@muvgame.com.