Link Cyber Days 2018

Dal 21 al 22 settembre si terrà il primo summit Link dedicato alla cybersecurity. Dalle tecnologie nazionali alla tutela del Made In Italy, alle attività pratiche di attacco e difesa su scenari reali.

15 SETTEMBRE 2018

In occasione del summit, Link Campus University presenterà il nuovo Cyber Range, innovativa e dedicata piattaforma/lab dell'area sicurezza, intelligence e cybersecurity dell'Ateneo in collaborazione con Rhea group.

DAY #1
21 settembre 2018

Session 1
orario: 10:30 - 13:00

"National, European and Western: the three dimensions of Cybersecurity"

Cyber Working group

The total change in alliances between Countries and the need to ensure adequate cyber security for the production system, public administrations, critical infrastructures and citizens, increasingly highlights the existence of a national interest in the development of defense technologies and protection and at the same time highlights the crucial role represented in this domain by sharing and collaboration within the community and western sphere.

The participation is by invitation only.

Link Cyber Days 2018

Session 2
orario: 15:30 - 18:00

"Cybersecurity e tutela del made in Italy: PMI come nuova infrastruttura critica"

La morfologia mutevole delle minacce cyber richiama l’esigenza di analizzare le criticità e sviluppare le adeguate strutture difensive della creatività italiana, un patrimonio unico, fonte di innovazione e di sviluppo tecnologico, economico e culturale. L’evento si propone come momento di discussione e di condivisione che partendo dall’attuale fotografia dello scenario nazionale avvia una riflessione con l’obiettivo di identificare i possibili interventi, nel medio e nel lungo periodo, indispensabili alla tutela del Made in Italy quale infrastruttura critica per la crescita del nostro Paese.

La partecipazione è riservata ad esperti, enti, istituzioni ed aziende previa registrazione.

DAY #2
22 settembre 2018
orario: dalle 10:30

RomHack

RomHack è un evento di sicurezza gratuito organizzato dall'associazione di promozione sociale Cyber Saiyan.

L'edizione 2018 ha come filo conduttore il tema "Attacco e Difesa in una prospettiva di team, con focus specifico su scenari reali" e si terrà presso l'Università degli Studi Link Campus University.

I biglietti gratuiti per partecipare a RomHack sono terminati, ma è ancora possibile aggiungersi alla lista di attesa su Eventbrite.

La Link Campus University nell’area della sicurezza collabora con: Polizia Postale e delle Comunicazioni, Stato Maggiore Difesa, Stato Maggiore Esercito, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri.

Università degli studi Link Campus University, Via del Casale di San Pio V, 44 - 00165 Rome - Italy

Per informazioni inviare una mail a: segreteriawarpeace@unilink.it