Nasce la partnership tra Lega Basket Femminile e Link Campus University

28 Febbraio 2020

La Lega Basket Femminile ha stretto un importante e prestigioso accordo di collaborazione con l'Università degli Studi Link Campus University.

Link University, da sempre attenta alle tematiche e professionalità del mondo dello sport, ha l’obiettivo di fornire a studenti e studentesse le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo del lavoro fornendo un’offerta formativa che affianca alla didattica tradizionale un ampio numero di laboratori.

In un contesto globale, ove lo sport costituisce non solo un diritto della persona ma anche un fenomeno sociale e soprattutto economico, l’approccio alle dinamiche sportive richiede professionalità in grado di gestire, attraverso competenze altamente qualificate, profili molto disparati: dalla gestione economica e finanziaria agli aspetti di diritto, fino a quelli di sicurezza e di comunicazione.

Una partnership che rappresenta una grande opportunità per l’intero movimento della pallacanestro femminile in continua evoluzione.

VEDI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA IN AMBITO SPORT