Polis, la Scuola universitaria di formazione politica partecipa alla giornata della cultura araba

9 FEBBRAIO 2018

Mercoledì 7 febbraio 2018 nella Sala Umberto di via della Mercede 50 a Roma si è tenuta la Giornata Culturale Araba, con lo slogan scelto dall’Associazione ItaliArabi “La cultura sia uno strumento di pace”.

L'obiettivo della giornata è stato quello di creare un’occasione per avvicinare alla conoscenza della cultura araba, nella sua complessità storica e politica, senza la riduzione a stereotipi con lo scopo di favorire il dialogo tra cultura abara e l'occidente.

Polis, la Scuola universitaria per la formazione politica dell'Università degli studi Link Campus University ha partecipato all'iniziativa convinta del fatto che la politica, nella definizione più ambia di "polis" quale spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano, deve farsi promotrice dell'integrazione sociale, del rispetto delle differenza e dell'apertura al dialogo.

Alla Giornata Culturale Araba sono intervenuti professori universitari, giornalisti ed esponenti delle istituzioni (Hassan Abouyoub ambasciatore del Marocco, Milena Santerini della Commissione Culturale Senato e Delegata presso il Consiglio d’EuropaLuciano Violante, Presidente della Fondazione Italiadecide).

A conclusione dell’evento si è tenuto il concerto del maestro Ahmed Fathi.

VEDI ANCHE: