PriMED - Prevenzione e Interazione nello Spazio Trans-Mediterraneo

25 Luglio 2019

Link Campus University è partner, insieme ad altre 10 Università italiane e a 10 Università dei Paesi OCI (Organizzazione della Cooperazione Islamica), dell'iniziativa PriMED - Prevenzione e Interazione nello Spazio Trans-Mediterraneo, un progetto finanziato dal MIUR che affronta, in modo interdisciplinare, le tematiche connesse ai processi d’integrazione in Italia e al contrasto alla radicalizzazione.

Nell’ambito di tale progetto è previsto un corso di alta formazione rivolto al personale della pubblica amministrazione, inerente: “Lo spazio trans-mediterraneo ed il mondo islamico: l’integrazione negli spazi pubblici".

Il corso, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di studi Umanistici dell'Università degli Studi Roma Tre, intende promuovere conoscenze e competenze sulle diversità religiose e le sfide del mondo moderno, con particolare attenzione alle pratiche quotidiane negli spazi pubblici.

Le attività didattiche si svolgeranno dal 21 febbraio 2020 al 17 aprile 2020 e avranno una durata di 36 ore, svolte parte in presenza (10 h a Roma) e parte a distanza (26 h e-learning).

La frequenza all'iniziativa da diritto al rilascio di 6 CFU per un totale di 150 ore di attività di formazione e studio.

Il termine ultimo per l'iscrizione è il 15 gennaio 2020 e si può pagare l’imposta di bollo e del costo del diploma entro il 31 gennaio 2020.

Per informazioni potete scrivere a questo indirizzo email (studinternazionali@unilink.it), che vi preghiamo di mettere comunque in copia anche all'atto dell'iscrizione che va effettuata all'indirizzo: altaformazione.primed@uniroma3.it

Scarica la locandina.