#ReTakeYourTime. Dal 24 al 28 maggio i cinque digital talk di #ProteoBrains2021

03 MAGGIO 2021

A un anno di distanza dallo scoppio dell’emergenza sanitaria globale – che così profondamente sta rimodellando le nostre vite in termini di attività, abitudini, consumi così come di sogni, desideri, paure e speranze –, l’Osservatorio “Generazione Proteo” della Link Campus University si rivolge nuovamente ai giovani delle scuole italiane, anche quest’anno indiscussi protagonisti dell’ormai tradizionale rapporto di ricerca, che nel 2021 giunge alla sua 9° edizione, e dell’evento #ProteoBrains.

Come ogni anno, partecipando alla ricerca attraverso la compilazione del questionario, i giovani Proteo avranno infatti la possibilità di dire la loro sui principali argomenti che toccano la loro quotidianità (scuola, politica, lavoro, stili di vita, identità e modelli, tecnologie e social network, innovazione, ambiente), mai come ora da contestualizzare all’interno di quel frame articolato e complesso rappresentato appunto dalla pandemia.

Le loro idee, le loro preoccupazioni, i loro rimpianti così come le loro speranze saranno – come da tradizione – analizzate e discusse alla presenza di autorevoli esponenti del mondo accademico, istituzionale e della cultura, nel tradizionale evento di presentazione dei risultati della ricerca, che si terrà presso la Link Campus University il 21 maggio alle ore 11:00.

I giovani saranno altresì i protagonisti di #ProteoBrains2021, che si rinnova nella sua versione digitale con cinque diversi digital talk, (dal 24 al 28 maggio), che viaggiano sul filo di quel tempo che la pandemia ci impone di ridefinire. Un tempo da prendersi e (ri)prendersi, come recita il claim che fa da filo conduttore all’evento (#ReTakeYouTime)

Ma non solo! La grande novità dell’edizione 2021 dell’annuale ricerca dell'Osservatorio “Generazione Proteo” e di #ProteoBrains consiste nella partnership con Grandi Scuole, il cui significativo bacino di studenti entra ufficialmente nella “Rete Proteo”.

#PLAY

Sei uno studente? Partecipa anche tu alla ricerca compilando online il questionario destinato agli STUDENTI degli Istituti scolastici secondari di secondo grado e agli studenti di GRANDI SCUOLE.

QUESTIONARIO

#SHOW

Sei curioso di conoscere i risultati della ricerca? Segui l’evento di presentazione, che come sempre vedrà la partecipazioni di autorevoli autorità accademiche, istituzionali e della cultura.

EVENTO

#JOIN

Fai sentire la tua voce sui principali argomenti affrontati nel questionario nei cinque digital talk, confrontandoti con i docenti della Link Campus University e giovani influencer del nostro tempo.

DIGITAL TALK