Sea Drone Tech Summit 2018 con il patrocinio scientifico di Link Campus University

12 Novembre 2018

Sea Drone Tech Summit 2018, il primo congresso in Italia su droni e robot per impiego marino e subacqueo, si svolgerà a Gallipoli venerdì 16 e sabato 17 novembre con il patrocinio scientifico dell'Università degli Studi Link Campus University.

Il congresso è organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, lo stesso team delle manifestazioni “Roma Drone” e ha ricevuto il patrocinio istituzionale dei ministeri della Difesa e dello Sviluppo Economico, di Regione PugliaComune di GallipoliCNRENEA e il patrocinio scientifico dell'Università degli Studi Link Campus University, Università del Salento, Università Roma Tre, ISME e RINA.

“E’ un settore poco conosciuto dal grande pubblico, ma molto attivo e con importanti prospettive di crescita tecnologica e di mercato”, ha spiegato Luciano Castro, organizzatore dell’evento gallipolino. “In questo congresso, i maggiori esperti italiani in ambito scientifico e imprenditoriale presenteranno i loro progetti ed iniziative, creando nuove opportunità di partnership e di business”.

Il programma prevede venerdì 16 novembre la cerimonia inaugurale presso l’Ecoresort Le Sirenè (Caroli Hotels), a cui seguiranno tre sessioni: la prima sarà dedicata a droni e robot sottomarini, la seconda ai droni aerei per impieghi marini, mentre la terza ai droni navali di superficie. Le dimostrazioni operative dei vari mezzi si svolgeranno in vasca e in mare, quest’ultime sabato 17 presso il Circolo della Vela di Gallipoli. La partecipazione è gratuita ed è riservata ai professionisti del settore, previa. registrazione online.

Il programma del congresso è stato pubblicato online e i lavori saranno trasmessi in diretta streaming su Drone Channel Tv .