Seminario sul diritto Africano

Venerdì 8 giugno l'incontro promosso dal CERSIG - Centro di Ricerca sulle Scienze Giuridiche della Link Campus University

8 GIUGNO 2018

Venerdì 8 giugno alle ore 11.30, in occasione della visita di una delegazione della Makerere University di Kampala (Uganda), presso lUniversità degli studi Link Campus University, si è tenuto un seminario sul diritto africano promosso dal CERSIG - Centro di Ricerca sulle Scienze Giuridiche e dalle cattedre di Diritto Commerciale e Diritto Societario Comparato (Prof. Oreste Cagnasso, Prof. Ferruccio M. Sbarbaro).

Al seminario sono intervenuti il Prof. Ben Twinomugisha (Dean della Makerere School of Law) e il Prof. Ronald Kakungulu (Professore presso la Makerere School of Law), rispettivamente in tema di "Key Human Rights Issues in the Ugandan Extractive Industry" e di "Liability of Websites and Social Media Users for User comments in Uganda”.

Link Campus University da sempre si avvale della collaborazione di altre università, italiane ed estere per approfondimenti di carattere internazionale. Il metodo impiegato durante le lezioni sollecita gli studenti, attraverso il costante confronto con il corpo docente e incontri con esperti, a conoscere e interpretare le fonti legislative (nazionali e internazionali), le decisioni della giurisprudenza e le teorie della dottrina più accreditata. Proprio in quest'ottica oggi si è tenuto un momento di confronto con docenti della Makerere School of Law sul Diritto Africano.

L'incontro è stato organizzato in collaborazione con il centro di ricerca dell'Università degli studi Link Campus University CERSIG. Il CERSIG promuove, organizza, sviluppa e gestisce le attività di studio e ricerca relative all'area di scienze giuridiche e tutte le attività connesse e/o strumentali.