Shaping the city: la nuova forma della città - ESRI ITALIA 2019

10 / 11 aprile 2019
Ergife Palace Hotel
Via Aurelia, 619 - Roma

Durante la sessione "Shaping the city: la nuova forma della città" si terrà una tavola rotonda incentrata sui processi di trasformazione in atto nelle nostre città, in relazione ai quali è sempre più necessario pensare a servizi realmente basati sulle necessità di coloro che abitano in tali contesti, e laddove la complessità dei fenomeni che avvengono al loro interno richiede il contributo di diversi stakeholder e professionisti.

La tavola rotonda prevede la partecipazione del Prorettore alla Ricerca della Link Campus UniversityCarlo Maria Medaglia, che discuterà di questi temi con l'Amministratore Delegato di ESRI ItaliaEmilio Misuriello, ed importanti esponenti delle amministrazioni comunali italiani, aziende e associazioni legate al mondo dei servizi della città.

Nel corso della sessione saranno anche presentate le attività di ricerca condotte in collaborazione tra Link Campus University ed ESRI Italia, focalizzate sull'applicazione di metodologie e strumenti del design thinking nella governance pubblica, sull'impiego delle tecnologie per la valorizzazione dei beni pubblici e sugli strumenti atti a collegare le attività produttive delle città al loro sviluppo.

L'appuntamento è mercoledì 10 aprile alle 16:30. Per informazioni e per registrarsi: https://www.esriitalia.it/component/eventiesri/calendario/457/shaping-the-city-la-nuova-forma-della-citta