Stipulata convenzione tra Link Campus e FISE

15 FEBBRAIO 2018

L'Università degli studi Link Campus University e la Federazione Italiana Sport Equestri hanno siglato di recente una convenzione che sancisce la collaborazione tra l’Università e la FISE.

L'accordo è stato siglato nell'ambito dell'offerta formativa specifica per il mondo dello sport: il Master in Business Administration in Diritto e Management dello Sport e due curricula dei corsi di laurea in Economia, Economia e Politiche dello Sport (Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale Internazionale) e Sport Business Management (Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale).

La FISE, autorità competente a promuovere organizzare, diffondere, coordinare e disciplinare lo sport e le attività equestri in Italia intende così favorire la crescita culturale degli atleti e dei tecnici al fine di consentirne un più agevole inserimento nel mondo del lavoro, durante e a fine carriera.

La convenzione stabilisce pertanto che l’Università si impegna a istituire borse di studio in favore di atleti di alto livello della FISE, a copertura totale e/o parziale dell’intero programma formativo e a sostenere gli oneri economici per lo svolgimento delle attività connesse ai sopracitati curricula, per i quali la FISE dovrà invece mettere a disposizione dell’Università le sue competenze interne.

Prevista inoltre per tutti i tesserati indicati dalla FISE una riduzione del 20% della retta accademica prevista per il corso di laurea scelto.

L’accordo sancisce inoltre che venga stipulata una apposita Convenzione di stage e tirocini, la cui fruizione sarà riservata ai partecipanti dei predetti curricula.