Ateneo

Una giornata di Orientamento al Giovanni Paolo II

06 MAGGIO 2021

Si è svolto Giovedì 6 maggio presso l'Istituto Giovanni Paolo II di Ostia il primo dei due incontri tra i ragazzi del 5 anno del Liceo sportivo, e gli studenti Atleti della Link Campus University.

Valerio Bernabò, ex campione italiano e nazionale di Rugby, Luigi Miracco, schermidore pluricampione d'italia, campione d'Europa e olimpionico, e Mattia Aversa, specialista del dorso, pluricampione italiano e olimpionico, hanno raccontato le loro esperienze personali e professionali e risposto alle domande dei liceali curiosi.

Sono seguiti gli interventi del Prof Ravà, coordinatore del corso di laurea per il curriculum Sport Business Management, del Prof.Benincampi, docente e ricercatore presso la Link Campus University, e di Silvia Salis, pluricampionessa italiana di lancio del martello e membro del Consiglio Nazionale del CONI. 

La mattinata si è poi conclusa con un Business Game che ha messo alla prova le abilità dei liceali dell'Istituto Giovanni Paolo II, che si sono sfidati a squadre e confrontati con i docenti e gli atleti.Il secondo e ultimo incontro si è svolto venerdì 7 maggio 2021 e vi hanno partecipato Giorgia Consiglio, pluricampionessa italiana di nuoto e Laura Bilotta, tuffatrice Italiana. La giornata è stata coordinata dal Prof.Ciaralli, responsabile dell'ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne della Federazione Ginnastica Italiana, che ha spiegato ai ragazzi l'importanza della Comunicazione nello Sport.

I ragazzi hanno dunque avuto nuovamente la possibilità di interagire e porre le loro domande agli Studenti Atleti e approfondire in maniera specifica le tematiche legate al loro indirizzo.