Presentazione del Master in Programmazione e progettazione dei finanziamenti europei 2021-2027

Online i video del webinar

07 APRILE 2021

E' online sul canale Youtube della Link Campus University, il webinar di presentazone del Master in Programmazione e progettazione dei finanziamenti europei 2021-2027. Next Generation Italia che si è tenuto il 4 marzo 2021.

Di seguito i link agli interventi.

Il direttore del Master, Elisabetta Trenta, nel video di sintesi ci racconta, attraverso la voce degli esperti, i temi salienti analizzati durante il webinar di Presentazione del Master.

• L'intervento di ELISABETTA TRENTA - Direttore Scientifico del Master Programmazione e progettazione dei finanziamenti europei 2021-2027. Next Generation Italia – Link Campus University.

Il master, gli sbocchi occupazionali, le certificazioni

• L'intervento di WALTER TORTORELLA- Economista, Capo Dipartimento Economia Locale e Dipartimento Formazione della Fondazione IFEL-ANCI. Esperto di politiche pubbliche e sviluppo economico.

Risorse ordinarie e risorse straordinarie nella politica di coesione: cosa cambia per le imprese e per le politiche pubbliche

• L'intervento di MARIO CAPUTO - Program Manager in Studiare Sviluppo, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Esperto in programmazione e valutazione di politiche pubbliche per lo sviluppo economico e sociale.

Il negoziato sulla programmazione della politica di coesione europea 2021-2027 e le sinergie con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

• L'intervento di ANDREA PIGNATTI - Presidente e fondatore di InEuropa Srl, società di servizi sui finanziamenti comunitari per Enti pubblici (Comuni, Province, Regioni), Enti privati, Fondazioni ed Associazioni.

La rilevanza dei fondi diretti e i programmi di maggiore interesse per imprese e settore pubblico incluse le partecipate

• L'intervento di MARCO NICOLAI- Editorialista e Partner Gfinance società di consulenza finanziaria specializzata nel reperimento di fondi pubblici e risorse finanziarie a sostegno di progetti di imprese, PA ed università.

Il Partenariato Pubblico Privato (PPP) e il Project Financing (PF) nel PNRR e nei fondi europei