#AMBIENTE. Il 14 maggio il digital talk sulla sostenibilità

14 Maggio 2020
Diretta Facebook – Piattaforma Google Meet
ore 16:00

In diretta sulla Pagina Facebook dell’Osservatorio Generazione Proteo, il 14 maggio alle ore 16.00, si parlerà di #AMBIENTE e la sfida della sostenibilità.

Il decimo e ultimo dei digita talk, affronterà  un tema centrale della nostra società al centro dell’agenda pubblica e politica, come conferma anche la scelta di Papa Francesco di dedicare proprio all’ambiente l’enciclica Laudato si’.

L’8° Rapporto di ricerca dell’Osservatorio permanente sui giovani, attraverso la somministrazioni di questionari a studenti e docenti delle scuole superiori di tutta Italia,  ha indagato su cosa pensano i giovani dell’ambiente e quali comportamenti sostenibili adottano (o sono disposti ad adottare) nella propria quotidianità.

Come da format, a guidare gli studenti delle scuole superiori in questo confronto ci saranno tre docenti della Link Campus University. Toccherà in particolare a NICOLA FERRIGNI, professore associato di Sociologia e direttore dell’Osservatorio “Generazione Proteo”, introdurre i lavori del tavolo presentando i risultati dell’8° Rapporto di ricerca, che saranno poi discussi e commentati con MAVIE CARDI, professore associato di Economia degli intermediari finanziari, e con CARLO d’ORTA, già ricercatore di Diritto privato.

Con loro, a discutere di questi temi ci saranno ALFONSO PECORARO SCANIO, presidente della Fondazione UniVerde, PIERO SCHIAVAZZI, giornalista e docente di Geopolitica vaticana, e SARAH BRIZZOLARA, attivista di #FridaysForFuture Italia.

Maggiori informazioni sul sito dell’Osservatorio Proteo