Circular Cities – Il futuro è oggi

03 Luglio 2019
Università degli Studi Link Campus University – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma
ore 09:30

Circular Cities – Il futuro è oggi

L’economia circolare porta in sé il potenziale trasformativo prorompente di un tema che può coniugare alcune delle grandi direttrici della politica economica, industriale e sociale: digitalizzazione, trasformazione del sistema energetico verso fonti rinnovabili, lotta ai cambiamenti climatici, mobilità sostenibile, riqualificazione urbana, creazione di posti di lavoro, innovazione e competitività.

La trasformazione in ottica circolare dei sistemi produttivi e di consumo, rappresenta un’opportunità unica per il sistema e per il nostro Paese. La principale sfida risiede nella gestione della complessità del cambiamento.

Una giornata di confronto sui temi dell’economia circolare con un focus particolare sulle città, dove si concentra in modo sempre crescente la popolazione mondiale, si consuma gran parte delle risorse prodotte e dove le criticità ambientali hanno particolare rilievo.

Networking Coffee: 9:30
Workshop: 10.00 -12.30