Conferenza – Oltre sé stessi

26 Giugno 2019
Università degli Studi Link Campus University – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

Conferenza – Oltre sé stessi

DI GIORGIO NARDONE E STEFANO BARTOLI

Che cosa accomuna figure geniali come Leonardo da Vinci e Albert EinsteinMozart e Steve Jobs?
Che cosa significa spingersi oltre i limiti delle proprie discipline e ottenere risultati straordinari? Il talento è una dote innata o va coltivato con cura e perseveranza? Di questi temi si occupa la scienza della performance, in una sintesi originale di psicologia, neuroscienze e terapia breve strategica.

Gli autori indagano a fondo le caratteristiche che consentono al performer non solo di raggiungere prestazioni notevoli, ma anche di proseguire nel difficile percorso di miglioramento e superamento dei propri limiti: resilienza e determinazione, flessibilità e adattabilità caratterizzano tutti gli artisti, scienziati, sportivi e manager che riescono a toccare vette sovrumane e impensabili.

Studiare la performance significa anche esaminare il ruolo della trance performativa e il ricorso alle moderne tecniche ipnotiche, oppure individuare le modalità più corrette per valorizzare il talento, ed eventualmente «guarire» i blocchi e le «psicotrappole» che impediscono al talento di esprimersi pienamente. Ma, soprattutto, Giorgio Nardone e Stefano Bartoli ci conducono in un viaggio nel cuore più autentico della natura umana: il superamento di sé, in un’insaziabile ricerca dell’ignoto e dell’inconcepibile.

Gli incontri sono gratuiti e aperti anche al largo pubblico e non è necessario iscriversi o prenotarsi
Per informazioni: info@oltresestessi.it