DETECTing TV series screenwriting: Workshop con Tommaso Matano

05 Dicembre 2019
Università degli Studi Link Campus University - Aula 15 – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

DETECTing TV series screenwriting

Workshop con Tommaso Matano

Sceneggiatore di Social Addiction (Fabrica), Curon (Netflix) e Sopravvissuti (Rai Fiction)

Proseguono gli eventi di DETECt alla Link Campus University: workshop con Tommaso Matano.

Come si è trasformata la scrittura per le serie tv nell’epoca delle piattaforme digitali di video on demand? Quale è l’importanza del genere crime all’interno del nuovo panorama seriale europeo? Quali sono gli effetti di Netflix sul sistema produttivo e distributivo italiano?

Sono questi i temi che saranno affrontati durante il Workshop “DETECTing TV series screenwriting” organizzato dal Corso di Laurea DAMS – Film and Theatre Making della Link Campus in collaborazione con il gruppo di ricerca “DETECt – Detecting Transcultural Identity in European Popular Crime Narratives“, progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020.

Il Workshop sarà tenuto da Tommaso Matano, sceneggiatore per la televisione, tra gli autori della prima serie tv per smartphone “Social Addiction” (2017, Fabrica), di “Liberi di scegliere” (2019, Rai Fiction), di “Curon” (prossimamente su Netflix) e di “Sopravvissuti”, una serie mistery-thriller per Rai Due (Rai Fiction- France Television – ZDF) che sarà girata nel 2020.

DETECTing TV series screenwriting: Workshop con Tommaso Matano

Scarica la locandina.