Festival Nazionale delle Università, appuntamento alla Link dal 10 al 12 novembre

Venerdì 10 - 11 - 12 Novembre 2022
Università degli Studi LINK
-

Un'occasione di confronto tra Università, giovani e imprese, per la crescita e lo sviluppo culturale del nostro Paese. Dal 10 al 12 novembre si svolgerà a Roma la prima edizione del "Festival Nazionale delle Università", un nuovo appuntamento annuale dedicato agli Atenei italiani per condividere e mettere a fattore comune il grande patrimonio accademico. Verranno sviluppate tematiche specifiche di assoluto rilievo per creare un contesto di dialettica permanente tra le esigenze delle Università, delle Imprese e dei giovani, per orientarli nelle scelte professionali in linea con gli obiettivi di crescita e sviluppo del Paese e dell'Agenda Onu 2030. In questa prima edizione si tratterà "La cultura digitale", tema quanto mai attuale, che nel mondo della formazione è diventato ancora più importante durante la pandemia, nella crisi economica e nei complessi rapporti internazionali.