Imprenditorialità nel settore Arte e Beni Culturali

Martedì 27 Aprile 2021

Dr. Dario Carrera

Impact Hub Roma

“Creatività e impresa, spazi di collaborazione e business model: il cambiamento di scenario”

D.ssa Angela Di Benedetto

Basilicata Creativa

“Il ruolo delle Creative industries per lo sviluppo sostenibile e inclusivo”

Dr. Francesco Niglia

Link Campus University

“I risultati del progetto AHEH. L’importanza delle scienze umanistiche nei progressi tecnologici”

Prof. Lorenzo Soave

Link Campus University

“Analisi delle possibili opportunità professionali in ambito museale, specie con riferimento al comparto tecnologico”

Dr. Raffaele Vitulli

Matera Hub

“EntreComp Into Action: nuovi modelli di accelerazione e formazione imprenditoriale”

D.ssa Valentina Volpi

Link Campus University

“Università e imprese culturali e creative: il progetto O-City”

REGISTRATI QUI

Scarica la locandina

L’evento è parte integrante del progetto europeo “Arts And Humanities Entrepreneurship Hubs” – AHEH e si svolgerà in forma gratuita per i partecipanti.

Il progetto AHEH riunisce 14 partner provenienti da 7 Stati membri dell’UE e ha il fine di migliorare la capacità imprenditoriale e le possibilità lavorative degli studenti di area umanistica. Attraverso la ricerca e la progettazione, mira a diffondere un programma innovativo di formazione imprenditoriale allineato con il quadro di competenza europeo EntreComp.