La scena digitale – Conversazione con Muta Imago

06 Dicembre 2019
Università degli Studi Link Campus University - Antica Biblioteca – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma
ore 10:00/14:00

Progetto di formazione sulle tecniche di messa in scena dello spettacolo dal vivo digitale, ossia le forme di rappresentazione che veicolano le storie non solo con la drammaturgia e gli attori ma anche attraverso la drammaturgia della luce, dei suoni e delle immagini digitali. Le conoscenze offerte riguardano la progettazione, costruzione e gestione di sistemi interattivi e impianti per opere multimediali e teatrali, per l’allestimento delle scene per lo spettacolo dal vivo.

Secondo appuntamento del ciclo

Incontri con i protagonisti della scena digitale

dedicato all’alta formazione nello spettacolo dal vivo

Conversazione con Muta Imago

Muta Imago è una compagnia teatrale e un progetto di ricerca artistica nato a Roma nel 2006. Vive tra Roma e Bruxelles. È guidata da Claudia Sorace, regista e Riccardo Fazi, drammaturgo e sound designer. È composta da tutte le persone che sono state, sono e saranno coinvolte nella realizzazione dei lavori. È alla continua ricerca di forme e storie che mettano in relazione la sfera dell’immaginazione con quella della realtà presente, umana, politica e sociale. Per questo realizza spettacoli, performance, opere liriche, dove lo spazio è quello del rapporto e del conflitto tra l’essere umano e il suo tempo.

Scarica la locandina