Championship, dal 19 al 21 dicembre la seconda edizione del Torneo dei Licei di Roma

Iniziativa organizzata dall’Università degli Studi Link con il patrocinio di Coni, Regione Lazio e Roma Capitale

19-20-21 dicembre 2022
Centro Acqua Acetosa “Giulio Onesti”
9.00 - 13.00

Tre giorni di grandi sfide per 12 istituti superiori della Capitale, e non solo. Si svolgerà dal 19 al 21 dicembre, nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa, la seconda edizione di “Championship Licei di Roma”, il torneo di calcio a 11 ideato e organizzato dalla Polisportiva dell'Università degli Studi Link con il patrocinio del CONI, della Regione Lazio e dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.

Il torneo coinvolgerà 12 squadre, in rappresentanza di altrettante realtà scolastiche, e si svilupperà attraverso match da 30 minuti che designeranno le sfidanti per le final four in programma mercoledì 21 dicembre. Ad aderire all’iniziativa, oltre al Liceo Pasteur, campione in carica, e al Liceo Majorana, finalista nella scorsa edizione, sono l'Istituto di Istruzione Superiore Federico Caffè, la Scuola Paritaria San Giovanni Battista, il Liceo Righi, l’Istituto Tecnico Industriale Statale Giovanni XXIII, il Liceo De Sanctis, l’Istituto Tecnico Commerciale Arangio Ruiz, il Liceo Grassi di Latina, l’Istituto Tecnico Industriale Faraday di Ostia, l’Istituto Professionale per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera Tor Carbone e l’Istituto di Istruzione Superiore Via Silvestri 301.

La cerimonia di premiazione sarà ospitata dall’Università degli Studi Link nel mese di gennaio.