#COVI(D)IDATTICA. Il 27 aprile il primo tavolo di #PROTEOBRAINS2020 con Lorenzo Fioramonti e Paola Guarnieri

27 Aprile 2020
Diretta Facebook – Piattaforma Google Meet
ore 16:00

Si terrà in diretta Facebook alle ore 16.00 di oggi 27 aprileCOVI(D)IDATTICA, il primo dei 10 digital talk di #ProteoBrains2020.

L’attenzione sarà focalizzata sulle sfide della didattica a distanza attraverso il confronto tra gli studenti  e i docenti degli  Istituti scolastici secondari di secondo grado e tre docenti della Link Campus University.

Ad introdurre i lavori del tavolo presentando i risultati dell’8° Rapporto di ricerca, NICOLA FERRIGNI, professore associato di Sociologia generale e direttore dell’Osservatorio “Generazione Proteo”, che saranno poi discussi e commentati con MASSIMO PROTO, professore ordinario di Diritto privato e  WALTER MATTA, professore straordinario di Informatica.

Il tavolo si arricchirà infine della partecipazione in qualità di discussant di LORENZO FIORAMONTI, docente di Economia politica presso l’Università di Pretoria e già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e della giornalista PAOLA GUARNIERI, conduttrice della rubrica settimanale Tutti in classe, in onda su Rai Radio1.

Sul sito dell’Osservatorio Generazione Proteo tutti gli approfondimenti sul tavolo COVI(D)IDATTICA: