Enhancing innovation in the Mediterranean area: barriers and enabling factors, starting from a Libyan perspective

6th july
Università degli Studi Link | Gymnasium
ore 10:00

Il progetto Libya Up continua il suo percorso di successo! La tappa finale del progettò sarà  una settimana di training formativo a Roma, dal 3 al 7 luglio, presso la Link Campus University.

Durante questa settimana   si svolgeranno  i focus territoriali,  sui modelli avanzati di business ed imprenditoria creativa destinati ai giovani startupper,  con il coinvolgimento degli attori locali dell'innovazione.

Cinquanta rappresentanti degli atenei libici, accompagnati dallo staff scientifico e gestionale della Link Campus University, visiteranno incubatori, acceleratori SME e centri di knowledge sharing che sono best practices dei modelli di business avanzato dell'economia. Il progetto Libya Up, che coinvolge i dieci principali atenei libici, mira ad implementare una strategia di innovazione tramite la creazione di Centri di Trasferimento Tecnologico in ogni università libica. Questo è il primo passo verso la creazione di ecosistemi di innovazione territoriali in Libia.

Raffaele LONGO

Maurizio ZANDRI