Il 24 febbraio alla Link Campus Angelo Gigli presenta Relicfilms

24 Febbraio 2022
Università degli Studi Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 - Roma
17.00

Giovedì 24 febbraio alle ore 17.00, nella sede romana della Link Campus University, si svolgerà la presentazione del libro fotografico "Relicfilms" di Angelo Gigli. Oltre all'autore, interverranno Didi Leoni di Riva Grande e l'editore del volume, Avv. Prof. Mario Festa.

Da Giovanni Paolo II alla famiglia Savoia, da Anna Falchi a Giulio Andreotti, da Flavia Vento a Egon von Furstenberg, da Madonna Ciccone a Milva, da Claudia Pandolfi a Pupi Avanti e così via per una settantina di soggetti diversi che spaziano dal mondo dello spettacolo a quello della politica, da quello della nobiltà a quello del cinema e della moda. In questo libro il fotografo Angelo Gigli riscopre il valore del tempo che passa e trasforma il materiale che costituisce la pellicola. Il tutto ha un sapore diverso dagli altri libri fotografici fin d'ora pubblicati, che mettevano insieme una serie di scatti. Ciò che hanno in comune queste fotografie è il loro processo di invecchiamento e deterioramento, accelerato accidentalmente da un allagamento del magazzino dove le pellicole erano temporaneamente archiviate. Tutto il lavoro di anni, prima dell'avvento del digitale di cui il fotografo stesso è stato pioniere, sembrava perso e distrutto. Ma l'incidente ha portato l'autore a cambiare prospettiva.