La scuola canta: il 7 giugno alla Link Campus University va in scena il VokalFest Junior

07 Giugno 2022
Università degli Studi Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44
17.30

Sette cori scolastici e un coro interscolastico si esibiranno martedì 7 giugno, a partire dalle 17.30, nel cortile rinascimentale dell'Università Link Campus. Si chiama "VokalFest Junior - La scuola canta" e sarà l'occasione per tornare ad ascoltare dal vivo le voci dei ragazzi degli istituti superiori di Roma e provincia dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia. Protagonisti dell'evento i cori del Liceo Scientifico Statale "Federigo Enriques" di Ostia, del Liceo Scientifico Statale "Vito Volterra" di Ciampino, del Liceo Artistico e Linguistico "Pablo Picasso" di Pomezia, del Liceo Classico Statale "Francesco Vivona" di Roma, del Liceo Mamiani di Roma, del Liceo Cavour di Roma e dell'Istituto Istruzione Superiore Carducci di Roma, oltre a "il coro che non c'è", gruppo interscolastico giovanile.

Il VokalFest Junior, organizzato dall'Associazione Culturale Decanto e dalla Link Campus University con il patrocinio dell'Associazione Regionale Cori del Lazio e la direzione artistica di Dodo Versino, si svolgerà nel cortile storico del Casale di San Pio V, residenza pontificia del '500 e autentico gioiello rinascimentale ricco di tesori nascosti, oggi sede dell'Ateneo.

L'ingresso è libero.