Mostra fotografica: Aldo Moro. Memoria, politica, democrazia

08-31 Maggio 2019
Università degli Studi Link Campus University – Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma
ore 10:00-19:00

Aldo Moro. Memoria, politica, democrazia

Mostra fotografica

Da mercoledì 8 maggio la Link Campus University ospiterà la mostra fotografica “Aldo Moro. Memoria, politica, democrazia” a cura di Maurizio RiccardiGiovanni Currado con l’allestimento progettato dall’architetto Fabrizio Confessa.

La mostra ripercorre la vita politica del presidente della Dc ucciso dalle Brigate rosse attraverso le foto di Carlo Riccardi, decano dei fotoreporter romani.
Il racconto è arricchito dalle immagini di Maurizio Riccardi, figlio di Carlo, e di Maurizio Piccirilli, autore delle foto del ritrovamento del corpo di Aldo Moro in via Caetani.

Con i tre importanti fotografi ha collaborato Giovanni Currado, giornalista e fotografo che ha coordinato la ricerca iconografica, il restauro delle immagini e raccolta di impressioni, commenti e contributi da parte di personaggi del mondo politico, culturale e giornalistico che completeranno il catalogo della mostra.

Sarà possibile visitare la mostra da mercoledì 8 maggio a venerdì 31 maggio 2019, ad esclusione di sabato 19 maggio.
Gli orari di apertura al pubblico sono dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Per informazioni rivolgersi a eventi@unilink.it