Professioni sportive, il 28 marzo Walter Sabatini incontra gli studenti alla Link

Martedì 28 Marzo 2023
Università degli Studi Link | Antica Biblioteca
16.00

Come fare dello sport una professione, puntando sulla formazione e sull’acquisizione di competenze. Lo spiegherà a una platea di studenti, martedì 28 marzo alle 16, Walter Sabatini, il più iconico dei direttori sportivi italiani, una figura unica nel panorama calcistico, non solo per aver scovato decine di talenti e averli portati in Italia, ma anche per la profondità dei suoi ragionamenti e la sincerità, spesso tagliente, delle sue parole.

Sabatini sarà protagonista di un incontro, organizzato nella sede dell’Università degli Studi Link, a via del Casale di San Pio V 44, in cui dialogherà con Alberto Rimedio, giornalista televisivo e telecronista per la Rai delle partite della nazionale italiana.

L’incontro si inserisce in un contesto in cui lo sport è centrale. Nell’offerta formativa della Link sono presenti, infatti, il corso laurea triennale in International Business Administration (Economia Aziendale Internazionale) e magistrale in Business Management (Gestione Aziendale) - Curriculum Management e politiche dello sport, il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza indirizzo Sport e il master di primo livello in Diritto e Management dello Sport.

Walter Sabatini
Dirigente sportivo ed ex calciatore italiano

dialoga con

Alberto Rimedio