Teatro d'emergenza - Conversazione con Alessandra Pizzi

28 novembre 2022
Università degli Studi LINK - Aula 1
10:00

Presso l'Università degli Studi LINK, lunedì 28 novembre si svolgerà l'appuntamento Perché rileggere i classici” lezioni sul passato per capire il presente.

CONVERSAZIONE con ALESSANDRA PIZZI: UNO NESSUNO CENTOMILA Il potere della follia:

Alessandra Pizzi è autrice e regista teatrale, direttore artistico di Ergo Sum Produzioni, compagnia e società di produzioni teatrali ed eventi culturali. Da anni porta in scena i grandi classici della letteratura, con un attento lavoro di adattamento rivolto alla ricerca dei valori simbolici del testo e del rapporto con la contemporaneità. Ha curato il testo e la regia di spettacoli tratti da testi chiave come Uno Nessuno e Centomila di Pirandello; Apologia di Socrate; Le Metamorfosi  di Ovidio; Le città invisibili di Calvino, debuttando nei più importanti teatri e festival italiani.

La frequenza è obbligatoria e sono aperti a studenti di Università e scuole di ogni ordine e grado.

Per info e prenotazione scrivere a: terzamissione@unilink.it